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Realizziamo siti web aziendali professionali

La credibilità della tua azienda è il punto chiave per sviluppare il tuo business online.

Realizzare un sito web aziendale gestito professionalmente aumenta la Brand positioning e autorevolezza, asset imprescendibili per raggiungere il successo.

Se è vero che l'abito non fà il monaco, in rete il discorso è molto diverso! Difatti se vuoi essere scelto occorre che tu abbia un sito web professionale, mettiti sempre nei panni di chi deve scegliere.

Ecco perché un sito internet per aziende deve avere delle caratteristiche giuste e parlare della filosofia aziendale oltre che dei suoi prodotti o servizi, con l?unico obbiettivo di istruire i propri utenti a interagire e fidelizzarsi.

Sicuramente è uno strumento potente di comunicazione strategica, attraverso la quale si studiano piani ad alta conversione.

Perché alcuni siti aziendali sembrano più credibili di altri?

Scopriamo insieme quali caratteristiche deve avere un sito web professionale.

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Il sito web aziendale deve avere un obbiettivo specifico

Oggi sono veramente poche le aziende che non hanno ancora un sito web, d'altro canto sono tantissime quelle che non sfruttano appieno tutto il potenziale.

Creare un sito web tanto per averlo non serve assolutamente a nulla. Il sito internet aziendale deve essere paragonato ad uno strumento utile per informare e stimolare la vendita, attirare traffico e generare lead (contatti).

Se il sito web aziendale non porta i risultati, probabilmente siamo di fronte ad un sito per la quale è il momento di un restyling oppure di crearne uno nuovo partendo da un progetto ben chiaro e finalizzato al raggiungimento dei propri obiettivi, magari affiancato anche ad un piano di web marketing su misura.

Ecco perché la prima domanda da porsi è: quale obiettivo deve raggiungere il tuo sito web?

Desideri nuovi clienti? Vuoi realizzare un e-commerce per vendere i tuoi prodotti? Vuoi creare un sito di informazioni? Vuoi creare un Blog?

Può avere obiettivi diversi, ma l'importante è di stabilire la priorità nella fase iniziale di progettazione.

Consigliamo sempre di fare un?attenta analisi dei competitor per avere un'immediato riscontro di ciò che stà oggi funzionando nel tuo settore.

Come è fatto il sito dei tuoi competitor? Informano oppure vendono i loro prodotti?

L?analisi della concorrenza è molto utile perché ti dà un?idea dell?approccio a internet nel tuo mercato di riferimento

Caratteristiche di un sito web aziendale

La navigazione deve essere veloce e immediata grazie a una struttura snella, chiara e intuitiva. Un buon menu di rappresenta un buon punto di partenza per una facile fruibilità del sito web aziendale.

Anche la posizione del menù può fare la differenza, verticale oppure orizzontale, fisso o mascherato?.

La fà sicuramente da padrone anche la velocità di navigazione e caricamento delle pagine web. Per questo motivo è importante settare tutte le impostazioni per ottenere performance ottimali e di conseguenza un rapido caricamento delle tue pagine.

La grafica e il design di un sito sono elementi essenziali per un sito web all?altezza delle aspettative in quanto sono la prima cosa che attrae l?attenzione del tuo potenziale cliente. Anche l?occhio vuole la sua parte! 

E' importantissimo scegliere un layout fresco, moderno e funzionale, che deve essere personalizzato per rendere il tuo brand unico e originale.

Un sito adattabile oggi rappresenta la migliore soluzione possibile

Viene infatti visualizzato in maniera corretta su dispositivi mobile, come tablet e smartphone, rendendo tutti i contenuti accessibili e la navigazione fluida e intuitiva per le diverse tipologie di dispositivi, adattabile di volta in volta anche con funzioni nascoste.

Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per guadagnare traffico ed entrare in contatto con i propri potenziali clienti. Non è sufficiente creare un Sito Web Aziendale solo bello e facile da usare.

Il 90% dei visitatori sul Web utilizza il posizionamento sui motori di ricerca per trovare un prodotto, un?offerta, un?azienda e se il Vostro sito web non é posizionato nelle prime pagine del motore di ricerca nessuno lo noterà.

Per posizionare il tuo sito web aziendale puoi affidarti alle tecniche SEO.

Con il termine SEO si intendono tutte le attività di ottimizzazione di un Sito web per raggiungere il miglior posizionamento tra i risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca per determinate parole chiave e al fine di aumentare il volume di traffico che il sito riceve dai motori stessi.

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Indistintamente dal settore in cui operi, devi pensare e ragionare anche in ambito dei social media marketing, ossia l?attività di generare visibilità e gestire la comunicazione sui social network.

I Social media fanno parte integrante della nostra quotidianietà; difatti ogni giorno controlliamo di cosa si parla nel mondo o di cosa accade nella quotidianietà dei nostri amici facendo un giro sulle piattaforme social come Facebook, twitter o instagram.

Alcuni di questi canali social possono essere usati per far conoscere il tuo brand online grazie ad esperienze coinvolgenti e divertenti collegate al nostro sito web aziendale.

Integrazione social per il un sito web:

1) Un sito web può portare visite e like grazie alle pagine social

2) Condivisione di contenuti dal tuo sito web: servizi, news, eventi, fiere, prodotti.

I tuoi profili social influenzano anche i risultati di ricerca, difatti spesso ci si riesce a posizionarsi tra i primi risultati quando si cerca il nome di un?azienda o di un Brand. Ecco perché è necessario curare e affidarsi solo ai migliori per le tue campagne social media marketing

Il contenuto è il RE, questo è quello che ci dicono tutti gli esperti di web marketing, e anche noi siamo d?accordo.

?Il content marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web?.

Wikipedia

Un content marketing o copy accattivante e d qualità, aumenta il numero di visitatori al sito fino al 55% e di guadagnare mediamente un bel +434% di pagine indicizzate sui motori di ricerca.

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Vantaggi del sito web aziendale

Quali sono i vantaggi che un sito web aziendale può portare alla tua attività?

Avere un sito web aziendale professionale, vuol dire acquisire autorevolezza e migliore reputazione, grazie alla quale si aumenta il grado di credibilità verso i potenziali clienti.

Il sito web è lo strumento attraverso veicolare un pensiero o una filosofia aziendale, sarà molto importante dimostrare che il proprio brand è all'altezza della strategia, tutto ciò aiutato da una buona Brand Strategy.

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Il tuo sito web può garantire massima visibilità e raggiungere il pubblico desiderato in qualunque parte del mondo.

Per una piccola realtà, che punta a farsi conoscere a livello locale, un sito web permette di farti conoscere e sviluppare velocemente. Inoltre sfruttando strategie di ?SEO? Search Engine Optimization mirate e scegliendo le giuste keyword, potrai posizionarti con il tuo sito nel segmento o nicchia di settore di tuo interesse.

Più complicata invece la collocazione nazionale e internazionale, ma anche per questo caso una buona  SEO sarà fondamentale per raggiungere i tuoi obbiettivi e il tuo target.

Comunicare un nuovo evento, annunciare un?offerta oppure il lancio di un nuovo prodotto?

Un sito web aziendale permette di comunicare in tempo reale  e in modo pressocchè immediato, grazie anche alla condivisione sui social.

Un sito web ti permette di essere ovunque, non importa in quale parte del mondo tu viva, operi o produci; grazie al web potrai comunicare e farti conoscere in tutto il mondo.

Grazie alla sicurezza e crittografie di alto livello generate dai metodi di pagamento, sono tantissime le aziende che hanno aperto un e-commerce e sviluppano oppure ampliano il proprio business.

Grazie ad una piattaforma di vendita online tipo Magento, adatta per piccole ma anche grandi aziende, si può puntare ad incrementare il fatturato e fidelizzare la propria clientela, certo anche qui bisogna che tutto sia in sintonia e studiato nei minimi dettagli, ma i risultati sono sicuramente stravolgenti.

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Aumentare la conoscenza del brand e conquistare la fiducia dei propri utenti per trasformali in acquirenti è sicuramente uno dei vantaggi offerti da un sito web aziendale.

Un sito web inoltre mantiene l?interesse degli utenti alto, attraverso campagne volte a promuovere eventi, contest e iniziative.

Un sito web è anche uno strumento per acquisire e creare campagne di lead generation e per raccogliere informazioni sui clienti o potenziali tali, sulle loro abitudini, sul loro comportamento, cosicchè possiamo costruire un database profilato per raggiungere il giusto target (pubblico).

La Lead generation è quell?azione di marketing volta all?acquisizione o generazione di contatti di potenziali clienti (prospect), interessati al prodotto o al servizio e parliamo di Lead (contatto) quando un'utente ad esempio compila un form di contatto e rilasci i suoi dati all?azienda.

Grazie ai dati raccolti è possibile creare un pubblico personalizzato per azioni di re-targeting e re-marketing, per esempio azioni di email marketing con offerte e promozioni.

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Quali sono i costi per realizzare un sito web aziendale

Qual?è il giusto costo per la realizzazione di un sito web aziendale professionale?

Difatti appunto non sempre si tratta dello stesso prodotto e spesso il costo per la realizzazione del sito web è determinato anche dalle caratteristiche del fornitore del servizio, oltre che della preparazione e formazione.

In conclusione un sito web aziendale è composto da una struttura molto complessa, costituita da tanti tasselli. Solo il talento e la preparazione del web master, possono garantire il successo per la realizzazione di un sito web aziendale.